Regione Umbria: Avviate le iscrizioni per il corso OSS

La CNL – Accademia Nazionale della Formazione informa che sono aperte le iscrizioni al corso per OSS nella regione Umbria, in partenza a dicembre.

IL CORSO SI TERRA’ A SPOLETO E A CITTA’ DI CASTELLO.

Chi è l’Operatore Socio Sanitario (OSS)?

L’Operatore Socio Sanitario (OSS) è una delle figure più ricercate in ambito medico; si tratta di una professione essenziale per l’assistenza psicofisica dei pazienti che trova largo impiego in strutture ospedaliere, di recupero sociale e assistenza domiciliare.

Modalità di svolgimento e durata del corso

Ai sensi della Legge regionale 17 luglio 2002, n. 13 e s.m.i. che disciplina la figura professionale dell’Operatore socio-sanitario, il corso è articolato in:

  • un modulo di base (200 ore), finalizzato all’acquisizione di competenze di base, intese come requisiti per l’occupazione e lo sviluppo professionale all’interno dei settori socio-assistenziali e socio-sanitari, e che si configurano come un insieme di capacità e competenze trasversali.
  • un modulo professionalizzante (800 ore), finalizzato all’acquisizione di saperi e tecniche professionali e relazionali tipici dell’attività e dei processi di lavoro propri dell’operatore socio-sanitario strutturate in:
  • 250 ore di teoria,
  • 100 ore di esercitazioni e simulazioni in aula;
  • 450 ore di tirocinio in contesto lavorativo.

Per le lezioni verrà adottata la formula weekend:
Sabato e domenica dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:30.

L’utilizzo delle modalità formative in FAD e/o Learning è consentito nel limite del 50% del monte ore teorico, mentre lo stage di 450 ore si potrà svolgere anche durante la settimana. Sono ammesse assenze fino al 10% per ogni modulo formativo. Il corso è a numero chiuso e riservato a 26 allievi.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciata la qualifica di Operatore Socio Sanitario, valida oltre che su tutto il territorio nazionale, anche nell’ Unione Europea.

 

Cosa state aspettando?

 

Per maggiori informazioni inviate un’email a info@accademianazionalecnl.it oppure chiamate il numero verde 800688512