AIM Anglia segue il metodo Step-by-Step che consente agli studenti di lingua inglese di migliorare e certificare la propria conoscenza della lingua. Attraverso un approccio unico ed efficace, l’allievo potrà acquisire le competenze linguistiche necessarie a raggiungere tutti i suoi obiettivi personali e lavorativi.
Le certificazioni internazionali vengono rilasciate da AIM Qualifications. In Italia, AIM Qualifications (già AIM Awards) è inserita nell’elenco aggiornato degli enti certificatori dal MIUR con il DDG Prot. N. 787 del 22/07/2015. Inoltre, sono riconosciute in tutto il mondo e non hanno scadenza.
Gli esami Anglia sono ideali per certificare le capacità di coloro che imparano l’inglese come lingua straniera. Il catalogo di esami Anglia esamina tutte e quattro le abilità linguistiche: ascolto, lettura, conversazione e scrittura.
A1 Preliminary – Equivale al livello A1 (QCER). Certifica un vocabolario di circa 800 parole, la comprensione del Past Simple, e dei verbi regolari e irregolari coniugati al passato.
A2 Elementary – Equivale al livello A2 nel QCER. Certifica la capacità di sostenere dialoghi semplici e diretti, la comprensione di frasi semplici e l’abilità di capire e rispondere ad alcune delle domande più frequenti.
B1 Intermediate – Equivale al livello B1 nel QCER. Rilascia la certificazione AIM Entry Level 3. E’ una pietra miliare nello sviluppo delle tue abilità in lingua inglese.
B2 Advanced – Equivale al livello B2 nel QCER. Rilascia la certificazione AIM Level 1. Certifica una conoscenza avanzata della lingua.
C1 Proficiency – Equivale al livello C1 nel QCER. Rilascia la certificazione AIM Level 2.
Certifica un’abilità linguistica molto avanzata e la capacità di esprimere idee in maniera estemporanea.
C2 Mastery – Equivale al livello C2 (madrelingua) nel QCER. Rilascia la certificazione AIM Level 3. Certifica un vocabolario molto ampio e la capacità di comprendere informazioni provenienti da diverse fonti parlate.
Il decreto firmato dalla Ministra Anna Maria Bernini traccia…
Si chiude anche questa edizione di Ambiente Lavoro 2024,…
Quest’anno il tema della giornata internazionale della donna riguarda…