Cosa sono le certificazioni informatiche?
Le certificazioni informatiche sono documenti che attestano le competenze in ambito ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione). Si tratta di percorsi per la certificazione di competenze acquisite nel settore informatico e digitale, articolati su diversi livelli, da quello base fino al livello esperto.
Come si ottengono?
Le certificazioni informatiche si ottengono attraverso la frequentazione di corsi e il superamento di un test finale presso enti accreditati dal Miur, abilitati al rilascio delle attestazioni.
A cosa servono?
Oggi la conoscenza nel settore informatico è molto richiesta in campo lavorativo ma anche nei percorsi di studio e per accrescere il punteggio nella partecipazione a graduatorie e concorsi pubblici.
La CNL – Accademia Nazionale della Formazione grazie alla collaborazione con alcuni dei migliori enti certificatori del settore, riconosciuti dal Ministero della: Eipass, Eirsaf e Pekit offre tra i suoi servizi la possibilità di conseguire dette certificazioni.
Cosa state aspettando? Con le certificazioni informatiche potrai aumentare il tuo punteggio nelle graduatorie GPS, ATA e nei concorsi pubblici!
Per informazioni o per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il numero 800688512 oppure inviare una email all’indirizzo INFO@ACCADEMIANAZIONALECNL.IT
Per maggiori info: