Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è una metodologia di apprendimento integrato tra competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera. Quindi lo studente non acquisirà solo abilità linguistiche, ma anche didattiche. Valido per conseguire 3 punti nelle graduatorie GPS.
REQUISITI DI ACCESSO
Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Il Corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e di sviluppare le competenze richieste dall’insegnamento di una disciplina curricolare interamente in lingua straniera.
Il termine CLIL, introdotto da David Marsh e Anne Maljers nel 1994, è l’acronimo di Content and Language Integrated Learning, apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare.
La Riforma della Scuola Secondaria di secondo grado avviata nel 2010 ha introdotto l’insegnamento in lingua veicolare anche negli ordinamenti scolastici italiani portando in evidenza l’esigenza di formare adeguatamente il corpo docente. L’introduzione in via sperimentale anche negli altri gradi scolastici ha allargato notevolmente la platea dei docenti interessati alla metodologia CLIL.
DURATA DEL CORSO
1.500 ore
COSTO
€ 450
Il decreto firmato dalla Ministra Anna Maria Bernini traccia…
Si chiude anche questa edizione di Ambiente Lavoro 2024,…
Quest’anno il tema della giornata internazionale della donna riguarda…