Certificazioni Linguistiche

Le certificazioni linguistiche sono documenti ufficiali, rilasciati da enti certificatori, che attestano il livello di competenza raggiunto nello studio di una determinata lingua. La conoscenza certificata di una lingua straniera apre molteplici possibilità nella vita privata, in ambito accademico e lavorativo. L’inglese rappresenta la lingua internazionale più diffusa al mondo, specifica di numerosi settori come: scienza, tecnologia e turismo.

Come si stabilisce la competenza linguistica

In Europa le certificazioni linguistiche comprendono sei livelli di competenza in base alle abilità acquisite, secondo quanto stabilito dal Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

A1: Contatto

Competenza base

A2: Sopravvivenza

Competenza base

B1: Soglia

Competenza intermedia

B2: Progresso

Competenza intermedia

C1: Efficacia

competenza avanzata

C2: Padronanza

competenza avanzata, quasi madrelingua

A cosa servono le certificazioni linguistiche?

Le certificazioni linguistiche consentono di acquisire crediti formativi all’esame di Stato, vengono riconosciuti come crediti universitari o requisiti di accesso per alcuni corsi di laurea e possono aumentare il punteggio nella partecipazione ai concorsi pubblici.

 

Infine, essendo sempre più apprezzate nel mondo del lavoro costituiscono un valore aggiunto al proprio curriculum vitae.

 

CNL Accademia Nazionale della formazione eroga due tipi di certificazioni ESB English speaking Board e AIM Anglia, entrambe riconosciute dal Miur e a livello mondiale. Inoltre, le attestazioni sono senza scadenza e approvate da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation), uno degli organismi ufficiali autorizzati ad accreditare qualifiche.

Cosa state aspettando?

Per informazioni o per qualsiasi chiarimento è possibile contattare:

800688512

Oppure inviare una email all’indirizzo:

INFO@ACCADEMIANAZIONALECNL.IT