Incredibile offerta, in vista del concorso per personale ATA 2021

In vista del prossimo AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DEL PERSONALE ATA, la CNL-ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE sta attuando una serie di offerte imperdibili.

Un’offerta formativa arricchita di tantissimi nuovi corsi in modalità e-learning con rilascio di certificazione.

Si tratta di corsi tutti riconosciuti dal MIUR e che attribuiscono punteggio non solo per l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA ma anche per i docenti e spendibili in tutti i concorsi.

Diventare un Ei-Center ed usufruire delle AGEVOLAZIONI ECONIMICHE è molto semplice.

Dopo essersi accreditato e per poter iniziare a lavorare in completa autonomia, ciascun Ei-Center avrà a disposizione un’area riservata, una piattaforma online multicanale che consente di programmare tutte le attività previste, dall’iscrizione dell’Utente fino all’esame finale.

È previsto un acquisto minimo di N. 10 Card Digital Teacher.

La card Digital Teacher consente di attivare i seguenti corsi e certificazioni:

  • Attestato di Addestramento Professionale per la DATTILOGRAFIA riconosciuto dal  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR)   in quanto lo stesso è rilasciato in collaborazione con l’ ente pubblico Comune di San Martino di Valle. 
  • Corso LIM , La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) ( 200 ore) svolge un ruolo chiave per l’innovazione della didattica rappresentando uno strumento “a misura di scuola” e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline.
  • Corso TABLET (200 ore), un percorso di formazione mirato all’acquisizione delle competenze necessarie all’adozione del TABLET per favorire la didattica.
  • Coding cioè quella disciplina che ha come base il pensiero computazionale, cioè tutti quei processi mentali che mirano alla risoluzione di problemi combinando metodi caratteristici e strumenti intellettuali.
  • GREEN che si rivolge ai giovanissimi di età superiore ai 14, quei “nativi digitali” naturalmente predisposti ad un approccio più istintivo alle nuove tecnologie.
  • FOUR consigliato agli utenti con età >17 che necessitano delle competenze informatiche minime per una corretta gestione dei processi di informazione e comunicazione in ambito privato, sociale e professionale. Il corso mira a trasferire gli elementi per un corretto utilizzo del computer, dei suoi applicativi e di Internet e a convalidare le proprie conoscenze attraverso un percorso di certificazione conforme agli standard IT Internazionali.
  • FULL  è la proposta più ampia e completa, dedicata a chi possiede già una buona dimestichezza con gli strumenti informatici e vuole sfruttarne a pieno le potenzialità, ottimizzandone le prestazioni. L’utente certificato Full in maniera conforme agli standard IT Internazionali possiede un alto livello di competenze informatiche, software e Internet per una gestione ottimale delle attività lavorative e nella comunicazione quotidiana.
  • AUTOCAD EXPERT. Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze di base nel disegno bidimensionale (2D) e tridimensionale (3D) utilizzando programmi di progettazione assistiti dal Computer. Esso è rivolto a coloro che vogliono apprendere i fondamenti operativi di base del disegno CAD.
  • CORSO COMMUNICATION MANAGER Un percorso didattico volto a formare i professionisti della comunicazione, in cui le competenze informatiche si affiancano alla conoscenza degli strumenti multimediali e all’utilizzo dei social media nella creazione di una strategia di comunicazione.
  • SCHOOL MANAGER Un percorso didattico volto a formare i professionisti della comunicazione, in cui le competenze informatiche si affiancano alla conoscenza degli strumenti multimediali e all’utilizzo dei social media nella creazione di una strategia di comunicazione.
  • CORSO HEALTH Un programma che certifica il possesso di competenze informatiche per tutti coloro che operano in ambito sanitario pubblico e privato. Una risposta concreta alle richieste di un settore in fase di grandi cambiamenti in senso tecnologico e rapidi sviluppi relativi agli strumenti e alle modalità di interazione fra Sanità e pazienti.
  • CORSO GIS MANAGER Un percorso altamente specializzante che include nozioni di project planning e analizza nel dettaglio il software GIS [Geographic Information System] in grado di acquisire ed elaborare informazioni relative a dati geografici e territoriali. Si rivolge a tutti i professionisti operanti nei più diversi ambiti lavorativi in cui questo particolare sistema informatico trova applicazione.

Per avere maggiori informazioni  e richiedere l’attivazione della piattaforma rivolgersi all’indirizzo mail: info@accademianazionalecnl.it

Lavoriamo per offrire formazione di qualità più adatta ad ogni singola esigenza, con la consapevolezza di creare qualcosa che Vi farà piacere e ovviamente che Vi sarà di grandissima utilità.

UFFICIO STAMPA CNL