Un altro importante accordo singlato dalla CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE

La CNL-Accademia Nazionale della Formazione è lieta di annunciare di aver stipulato un importante accordo con la SSML-CIELS, che svolge attività formative di livello universitario, quale il Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica, e formazione linguistica per privati, in particolare corsi di lingua italiana per stranieri.

La Certificazione della competenza linguistica in Italiano, come Lingua straniera è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2.

La Certificazione adotta il sistema di sei livelli di competenza linguistico-comunicativa proposto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d’Europa.

Essere in possesso di tale certificazione linguistica apre a molte possibilità, quali proseguire la formazione iniziata nel proprio Paese di origine, o migliorare la posizione lavorativa.

Le aziende che decidono di assumere personale straniero, preferiscono persone che sappiano comunicare in Italiano, senza troppe difficoltà.

Grazie al seguente accordo è possibile organizzare:

-Percorsi di lingua italiana per stranieri della durata di 30 ore finalizzati alla preparazione per il conseguimento della certificazione linguistica PLIDA livello A1 – A2 – B1 (in particolare, la certificazione di lingua italiana di livello A2 è necessaria per richiedere il Permesso di Soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo come da D.M. del 04/06/2010 e la certificazione di lingua italiana di livello B1 è necessaria per la richiesta di cittadinanza ai sensi del D.L. del 04/10/2018, n. 113, convertito in legge il 01/12/2018, n. 132).

-Predispone modulistica, eventuale test di selezione per la determinazione del livello di conoscenza linguistica dei partecipanti, calendari didattici, programmi didattici, registri presenze per il coordinamento e monitoraggio delle lezioni, si occupa della selezione del personale docente e prevede controlli ed ispezioni in itinere atti alla verifica dei livelli qualitativi ed organizzativi del progetto formativo.

La didattica dei corsi può svolgersi sia all’interno delle sedi CIELS di Padova, Brescia e Roma che presso altra sede didattica esterna purché dotata di strutture didattiche adeguate per lo svolgimento dei corsi, accreditando i propri docenti.

-I corsi sono riconosciuti a livello internazionale

Visto l’importante accordo raggiunto, la Presidente dell’Accademia, Francesca Latelli ha voluto ancora una volta sottolineare il profondo impegno dell’Accademia, nel ritagliarsi un ruolo di assoluta importanza nel settore scuola-università, con la massima serietà e competenza.

 

COSA ASPETTI CONVENZIONATI CON L’ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE, COSI DA POTER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI.

Per convenzionarti con la CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE BASTA CLICCARE IL SEGUENTE LINK: https://www.accademianazionalecnl.it/wp-content/uploads/2019/11/CFAN-convenzione-1.pdf

Per maggiori informazioni o per qualsiasi chiarimento è possibile contattare i numeri, 0963/591220-0963/995098 oppure inviare una email all’indirizzo segreteria@accademianazionalecnl.it

UFFICIO STAMPA CNL