La CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE, è lieta di annunciare che da oggi sulla piattaforma ATENAFAD, è presente il nuovo corso di aggiornamento quinquennale per coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori.
Il corso in oggetto è rivolto agli ingegneri, che al fine di mantenere l’abilitazione quale coordinatore per la sicurezza, in fase di progettazioni o esecuzioni di lavori, devono assolvere l’obbligo di aggiornamento quinquennale ai sensi della normativa vigente.
Si precisa, ancora, che non ottemperando, a quanto normativamente stabilito, non si potrà, ricoprire la figura richiesta sui cantieri, in quanto verrà a meno il requisito professionale e si incorrerà nelle sanzioni previste.
La metodologia didattica della formazione a distanza è centrata sul discente, dando forma all’apprendimento in base alle sue reali necessità e con possibilità di interazione con gli stessi utenti a distanza di breve intervallo di tempo.
Il corso della durata di 40 ore, riconosce 40 crediti formativi professionali per gli ingegneri.
Infine è opportuno ricordare, che l’attivazione del suddetto corso entro il 19 dicembre 2019 e la conclusione dello stesso entro 6 mesi dall’attivazione permetterà il riconoscimento dei crediti relativi all’anno 2019.
Alla luce di quanto affermato in premessa, la Dr.ssa Francesca Latelli è felice di augurarvi un buon lavoro e una proficua collaborazione con i nuovi e innovativi servizi dell’Accademia Nazionale della Formazione.
Cosa aspetti? Convenzionati anche tu, con la CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE, basta cliccare il seguente link https://www.accademianazionalecnl.it/wp-content/uploads/2019/11/CFAN-convenzione-1.pdf
Per maggiori informazioni o per qualsiasi chiarimento è possibile contattare i numeri, 0963/591220-0963/995098 oppure inviare una email all’indirizzo info@accademianazionalecnl.it