Aggiunto sulla piattaforma “ATENAFAD” nuovo corso ECM “Infezioni e Diabete”

In occasione della conclusione del triennio formativo ECM 2020-2022, per il raggiungimento dei 150 crediti ECM (100 per gli operatori che hanno operato durante l’emergenza pandemica Covid-19), la CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE ha aggiunto sulla sua piattaforma “ATENAFAD” il nuovo corso ECM “Infezioni e Diabete”.

Il corso “Infezioni e Diabete” sarà attivo sino al 31-12-2022.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il diabete può portare a complicanze che riguardano molte parti del corpo tra cui il cervello, gli occhi, il cuore, i reni e il sistema nervoso. Le complicanze del diabete possono avere conseguenze a breve o lungo termine (rispettivamente complicanze croniche o acute).

Le complicanze a lungo termine si verificano quando l’organismo non gestisce correttamente il livello di glucosio nel sangue e questo rimane elevato per un lungo periodo di tempo.

Mantenere i livelli glicemici il più possibile vicino ai valori normali ed eseguire regolarmente controlli e analisi di laboratorio è l’approccio corretto per ritardare o prevenire le complicanze a lungo termine del diabete.

MODULI DEL CORSO

MODULO 1: Le infezioni e il rischio nei pazienti diabetici;

MODULO 2: Le infezioni più comuni e la correlazione con i pazienti diabetici;

MODULO 3: Come curare le infezioni anche nei pazienti diabetici.

DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 18 ore, alla sua conclusione saranno rilasciati 27 crediti ECM.

Nelle prossime settimane saranno aggiunti ulteriori corsi ECM che andranno ad aumentare la già ricca offerta formativa che la CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE offre ai suoi partner.

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo info@accademianazionalecnl.it oppure chiamare il numero 800688512