Campagna di sensibilizzazione nelle scuole sulla “Sicurezza nei luoghi di lavoro”

La CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE in collaborazione con OPN ITALIA LAVORO hanno il piacere di presentare una grande iniziativa che vogliono promuovere su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione chiamata “TRAINING AT SCHOOL”, che ha lo scopo di promuovere e diffondere la “Cultura della sicurezza” nelle scuole.

Promuovere e sviluppare la “Cultura della sicurezza” non dovrebbe essere oggetto di iniziative facoltative o isolate, ma sarebbe opportuno inserire tale tema nei percorsi didattici e formativi.

L’ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE vuole proporre una serie di seminari formativi gratuiti a livello nazionale in tutte le scuole superiori, al fine di sensibilizzare la cultura della sicurezza nei ragazzi più giovani che domani saranno dei lavoratori.

Gli incontri saranno presieduti da Docenti esperti quali Formatori della Sicurezza, da Psicologi del Lavoro e verranno illustrati casi pratici sul rispetto delle norme per la Prevenzione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro alfine di garantire un confronto diretto ed accurato con i partecipanti. Alla conclusione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

A tal fine si allega alla presente la lettera di presentazione del progetto da presentare al Dirigente Scolastico, il programma del progetto e la manifestazione di interesse alla campagna.

TRAINING AT SCHOOL

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo info@accademianazionalecnl.it oppure chiamare il numero 06/87671762.