La Dattilografia intesa come professione o complemento importante del proprio lavoro. Conseguire il massimo risultato nel minor tempo possibile è l’obiettivo del nostro metodo che rappresenta la sintesi dell’esperienza di molti anni di studio e lavoro; è un metodo programmato dove l’apprendimento avviene in modo razionale con esercizi programmati elettronicamente e verifiche che consentono un’acquisizione inconscia dei risultati.
Il Corso di Dattilografia su Computer consente di ottenere un livello di preparazione professionale nella “Kyboard Live” evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo.
A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del PC secondo quanto previsto dal programma.
il corso di dattilografia ha una durata stimata di 200 ore. La durata è stimata perché non tutti gli utenti hanno bisogno di trascorrere lo stesso tempo a seguire le slide e ad esercitarsi. Dipende anche dal background del corsista.
L’attestato rilasciato vale un punto nella graduatoria personale ATA.
ARGOMENTI DEL CORSO:
Parte storica
Parte teorica
Ambiente di scrittura
Ruolo dei testi
Tecniche di scrittura
Velocità di Scrittura
ATTESTATO RILASCIATO:
Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un attestato di Addestramento Professionale riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) in quanto lo stesso è rilasciato in collaborazione con l’ente pubblico Comune di San Martino di Valle Caudina (Avellino) come espressamente chiarito dalla faq n° 16 del MIUR.
FAQ 16: Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale” per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017.
Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici.
La piattaforma sarà attiva per circa 4 mesi.
L’esame si svolge online, consiste in 30 domande a risposta multipla da rispondere in 60 minuti. Il certificato sarà disponibile sin da subito nell’apposita area in piattaforma.
Costo € 149,00 anziché € 249,00
LAVORA CON NOI:
COSA ASPETTI CONVENZIONATI CON L’ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE, COSI DA POTER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI.
Per convenzionarti con la CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE BASTA CLICCARE IL SEGUENTE LINK: https://www.accademianazionalecnl.it/wp-content/uploads/2020/09/CONVENZIONE-ANF-CNL-.pdf
Per maggiori informazioni o per qualsiasi chiarimento è possibile contattare i numeri, 0963/591220-0963/995098 oppure inviare una email all’indirizzo segreteria@accademianazionalecnl.it
UFFICIO STAMPA CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE