EMERGENZA CORONAVIRUS: RIPARTIAMO INSIEME

La CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE ha ritenuto doveroso continuare ad assistere i propri clienti anche in questo periodo così difficile, siamo in grado di continuare il percorso sia di formazione nonché di certificazione attraverso i nostri enti, il tutto in regola con le direttive COVID-19 attraverso piattaforme on-line. Il servizio di taratura strumenti rimane operativo tramite corriere. Nel rispetto della normativa, i corsi verranno svolti in via telematica, tramite:

Accesso al portale con registrazioni video del corso;

Corso di formazione in diretta streaming.

 

Corso F-Gas – Patentino del Frigorista

La certificazione F-gas è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (f-gas) responsabili dell’effetto serra.

Tutti gli operatori del settore (frigoristi, installatori e manutentori) operanti in ambito F-Gas non certificati saranno soggetti a importanti sanzioni economiche così come previsto dal D.L. n°163/2019.

Inoltre non sarà possibile procedere all’acquisto di gas e condizionatori (per rivendita e installazione) senza la comunicazione del certificato di installatore F-Gas insieme alla certificazione della propria azienda, che verranno richiesti obbligatoriamente.

Al superamento della prova finale verrà rilasciato il relativo patentino (con validità di 10 anni) e contemporaneamente verrà rilasciata l’iscrizione nel registro Nazionale FGAS per lo svolgimento dell’attività di installatore, manutentore e riparatore di macchine che contengono gas fluorurati.

PREZZO 500 EURO + IVA

Patentino Caldaista – Tecnico impianti a gas combustibile

Il corso PATENTINO CALDAISTA si rivolge prettamente agli operatori di impianti a gas combustibili, che intendono applicare la norma UNI 11554:2014, è quindi destinata ad operatori di imprese o singoli abilitati ai sensi del decreto ministeriale n°37/08.

La norma UNI 11554:2014 definisce i requisiti di conoscenza, abilità e competenza di coloro che operano sugli impianti a gas combustibili della 1°, 2° e 3° famiglia secondo la UNI EN 437, di tipo civile alimentati da reti di distribuzione.

La certificazione ha una durata di 8 anni. Per il rinnovo del certificato la persona, prima della scadenza dello stesso deve presentarsi presso l’Organismo di Certificazione per sostenere un nuovo esame (prova scritta) con le stesse modalità indicate al punto 6.3.2.1 della UNI/PdR 11:2014.

PREZZO 550 EURO + IVA

Corso manutentore degli estintori

La persona responsabile (persona delegata che abbia ricevuto adeguata informazione) deve predisporre un programma di manutenzione, in conformità al prospetto 1 della norma UNI 9994-1: 2013 e deve tenere le registrazioni delle ispezioni eseguite in conformità con la norma UNI 9994-1:2013 e/o con le istruzioni del produttore. Lo scopo della manutenzione degli estintori d’incendio è quello di conservare il livello di protezione contro il rischio di incendio raggiunto con l’installazione degli estintori.

PREZZO 400 EURO + IVA

Come iscriversi?

Per richiedere informazioni sulla nostra offerta formativa o ricevere assistenza compila il modulo di seguito. Verrai contattato al più presto da un nostro operatore. In alternativa puoi chiamare il numero verde 800688512

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy pubblicata sul sito